Spedizioni
Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’Utente Registrato nel modulo d’ordine, restando esplicitamente esclusi i territori di Campione d'Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano.
Rimane inteso che per indirizzo di spedizione si considera l’indirizzo indicato dall’Utente Registrato nel modulo d’ordine e che questo non può essere in alcun modo modificato successivamente al completamento del processo di acquisto.
L’Utente Registrato è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.
Allo scopo di evitare frodi, il vettore incaricato della consegna si riserva il diritto di controllare l’identità dell’Utente Registrato tramite controllo di un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati dell’ordine e del pagamento.
Allo stesso scopo occorre che l’Utente Registrato fornisca un recapito telefonico mobile che potrà essere eventualmente utilizzato nel corso della transazione ovvero della spedizione, oltre che l’indicazione del nome presente sul citofono o campanello all’indirizzo di consegna.
I tempi di spedizione e consegna sono quelli indicati durante il processo di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dall’ordine.
Alla consegna dei Prodotti al vettore incaricato, sarà inviata all’Utente Registrato una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente, ove possibile, il codice di tracking con cui verificare lo stato della spedizione sul sito internet del vettore. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività.
Il costo del servizio di consegna ordinario - salvo quanto diversamente indicato - è indicato durante il processo di acquisto. Il primo tentativo di consegna viene effettuato senza preavviso e in nessun caso è possibile concordare né con Italy Wine World né con il vettore incaricato la consegna su appuntamento. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, sarà possibile concordare la consegna con il corriere tramite un link ricevuto.
Al secondo tentativo di consegna andato “a vuoto”, il corriere lascerà una cartolina con le indicazioni che l’Utente Registrato dovrà seguire per contattare nella stessa giornata il vettore e fare richiesta di un ulteriore tentativo di consegna.
Ove anche tale ulteriore tentativo di consegna abbia esito negativo ovvero l’Utente Registrato non provveda a contattare il vettore in tempo utile, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l'Utente Registrato perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Italy Wine World.
Quest'ultimo avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata dall’Utente Registrato al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Italy Wine World.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente Registrato via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti; resta peraltro inteso che Italy Wine World declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente Registrato, dall’istituto bancario di Italy Wine World stessa o dall'istituto bancario dell'Utente Registrato.
Nel caso in cui l’Utente Registrato si avvalga della facoltà di richiedere il servizio di Fermo Deposito, per tale intendendosi la possibilità per l’Utente Registrato di ritirare il Prodotto direttamente presso la sede del vettore incaricato più vicina all'indirizzo di spedizione, egli dovrà provvedere a ritirare il Prodotto entro 72 ore dalla ricezione della e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione di cui al precedente 6.3; laddove l’Utente Registrato non provveda a ritirare il Prodotto in tempo utile, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l'Utente Registrato perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Italy Wine World .
Quest'ultimo avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata dall’Utente Registrato al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Italy Wine World.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente Registrato via e-mail.
L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti; resta peraltro inteso che Italy Wine World declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente Registrato, dall’istituto bancario di Italy Wine World stessa o dall'istituto bancario dell'Utente Registrato.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, Italy Wine World non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.